ITALIA – Soggiorni Termali

LE LOCALITA'
ABANO E MONTEGROTTO TERME (PD) - VENETO
Vacanze alle Terme di Abano e Montegrotto: una vacanza alle terme significa benessere, prendersi cura di sé.
Alle porte del Parco Regionale dei Colli Euganei sorgono le Terme Euganee, la prima area termale per la salute preventiva d’Europa, un luogo in cui rinascere e vivere una vacanza speciale, dedicata a sé stessi, per riscoprire il proprio benessere fisico e la sensazione di sentirsi di nuovo in forma. I numerosi hotel, ognuno con il proprio centro termale interno, sono specializzati in fangoterapia e trattamenti inalatori. Alle accoglienti aree wellness si aggiungono le oltre 240 piscine termali interne ed esterne dove rilassarsi avvolti nel tepore dell’acqua. Le Terme Euganee di Abano, Montegrotto, Galzignano (foto), Battaglia e Teolo sono la più grande stazione termale d’Europa specializzata in fangobalneoterapia e trattamenti termali, le capostipiti delle terapie naturali vere, quelle che in epoca romana venivano definite Salus Per Aquam (che è poi l’origine dell’acronimo SPA), che nascono dall’acqua e dalla terra, elementi costituenti dell’ambiente e perciò terapie meglio tollerate dal nostro organismo.

CHIANCIANO TERME (SI) - TOSCANA
Le Terme di Chianciano si trovano nel parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa in piazza Martiri Perugini dove sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli. Le Terme di Chianciano in Toscana sono aperte tutto l’anno e rappresentano il luogo ideale per le cure termali in Toscana. Le Terme di Chianciano offrono le migliori offerte per usufruire di una pausa di benessere diversa dalle altre terme in Toscana. Alle Terme di Chianciano è infatti possibile usufruire delle più avanzate cure termali in Toscana grazie all’esperienza e alla storia che caratterizza l’offerta termale di Chianciano. A Chianciano si possono effettuare cure termali ideali per il benessere psicofisico grazie alla presenza di vari impianti dedicati alla bellezza del corpo, al relax e alla cura della persona.
Si effettua in convenzione con il Servizio sanitario la cura idropinica con l’Acqua Santa, cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso Terme Sillene dove vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici, e dove sempre in convenzione, si effettuano i bagni termali terapeutici per le patologie vascolari. Presso le Terme Sillene si effettuano anche le cure termali inalatorie, anch’esse in convenzione.
La Direzione sanitaria di Terme di Chianciano in viale Roma è una struttura poliambulatoriale dotata di Laboratorio analisi in cui si trovano anche la Medicina dello sport e la MOC.
Presso la Direzione sanitaria in viale Roma , si trova il centro medico di UPMC Italy per lo studio delle malattie del fegato e del cuore, specializzato in diabetologia dove si trovano diagnostiche moderne e specialisti qualificati.
Il Centro medico UPMC institute for Health propone programmi di screening dedicati alla medicina preventiva in particolare per le malattie epatobiliari e pancreatiche. Presso le Terme Sillene è presente il Centro per la riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico, coordinato da medici specialisti in reumatologia e ortopedia, in collaborazione con i terapisti della riabilitazione; esiste alle Terme Sillene una palestra per la riabilitazione che si effettua anche in acqua come pure i bagni termali per le vasculopatie. Immersi nel cuore delle terme in Toscana, le Terme Sillene sono direttamente collegate alle piscine termali Theia, alimentate dalla omonima acqua, mentre l’altra spa, Terme sensoriali, si trova nel parco Acqua Santa.
STRUTTURE
ABANO E MONTEGROTTO TERME (PD) - VENETO
HOTEL COMMODORE 3*
http://www.commodore.it

CHIANCIANO TERME (SI) - TOSCANA
HOTEL VILLA RICCI 3*
http://www.hotelvillaricci.it
CURE IN CONVENZIONE CON SERVIZIO SANITARIO
CONVENZIONI CON SERVIZIO SANITARIO
Le nostre strutture sono convenzionate con il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE A.S.L. per quanto riguarda le cure termali. L’ospite, qualora interessato ad un ciclo di cure termali, dovrà solamente presentare la ricetta/ prescrizione del proprio medico di base che può prevedere, ad esempio, un ciclo di fangoterapia, un ciclo di cure inalatorie oppure un ciclo di bagni termali con ozono, ecc..
Presentando la prescrizione medica alla direzione dei nostri hotels, successivamente il cliente dovrà pagare solamente il ticket al costo in base alla categoria di appartenenza. Anche la visita medica (se obbligatoria in base ai trattamenti richiesti) dovrà essere effettuata dal medico, dovrà essere compresa nella ricetta del proprio medico di base.

Nota preiscrizione:
Cure Termali Convenzionate A.S.L. con presentazione dell’impegnativa del medico di base

TRATTAMENTI
MONTEGROTTO TERME (PD) - VENETO
Nel Reparto Cure dell’hotel vengono effettuate le CURE TERMALI TRADIZIONALI, sotto l’attento controllo di un medico reumatologo. Tra le principali cure ricordiamo:
– LA FANGOTERAPIA (trattamento che prevede il fango termale con il bagno all’ozono) – LE CURE INALATORIE QUALI AEROSOL E INALAZIONI
– I BAGNI TERMALI CON OZONO
– I MASSAGGI TERAPEUTICI

1. Ciclo di fangobalneoterapia oppure fanghi e bagni terapeutici o termali per:
OSTEOARTROSI – ARTROSI DIFFUSA – CERVICOARTROSI – LOMBOARTROSI – ARTROSI AGLI ARTI – OSTOPOROSI – SPONDILOARTROSI – REUMATISMI EXTRARTICOLARI – FIBROSI – FIBROSITI – FIBROMIOSITI.

2. Ciclo di cure inalatorie oppure ciclo di inalazioni e aerosol per :
RINITE – BRONCHITE – SINUSITE – RINOSINUSITE – FARINGITE – FARINGOLARINGITE
N.B. OBBLIGATORIA PER LA VALIDITA’ DELLA RICETTA CHE SIA INDICATA LA DIAGNOSI CHIANCIANO TERME (SI) - TOSCANA
Cure Idopiniche
L'Acqua Santa, ingerita a digiuno in dosi frazionate secondo la prescrizione medica, agisce su tre livelli: sulle vie biliari, sul circolo entero-epatico degli acidi biliari e sulla cellula epatica. La cura con Acqua Santa che non è possibile riprodurre artificialmente in laboratorio stimola la produzione della bile, provoca la contrazione e lo svuotamento della cistifellea ed il passaggio della bile nell'intestino attraverso le vie biliari. Il ciclo di cura consigliato di circa 12 giorni ed ha come principali indicazioni terapeutiche dispepsia di origine gastroenterica o biliare, sindrome dell'intestino.
La cura idropinica con Acqua Fucoli, assunta il pomeriggio a processo digestivo completato, è particolarmente indicata per le turbe digestive, per il colon irritabile con stipsi e per la prevenzione dell'osteoporosi. La sua assunzione determina un aumento della quantità di bile e ne favorisce il suo deflusso, regolarizza la mobilità intestinale, attiva la diuresi ed esercita un'azione antinfiammatoria sulla mucosa gastrointestinale. È utile anche per migliorare la digestione e l'assorbimento dei grassi alimentari. Il ciclo di cura consigliato di 12 giorni.

FANGOTERAPIE
Fangobalneoidroterapia
Cura indicata per dispepsia di origine gastroenterica o biliare, sindrome dell’intestino irritabile con stipsi, discinesia delle vie biliari con dispepsia, gastroduodenite cronica e coliciste cronica alitiasica con dispepsia. La cura può essere limitata all’assunzione di acqua da bere (cura idropinica) oppure integrata da bagni e fanghi della regione epatica presso le Terme Sillene. Il ciclo di cura consigliato è di 12 giorni. La terapia è completata dal bagno carbogassoso in acqua Sillene.
Fanghi artroreumatici termali
I fanghi termali sono indicati nelle reumoartropatie e nelle lesioni post traumatiche e nelle osteoporosi. Con questa particolare terapia si punta a ridurre il dolore e a migliorare la funzionalità articolare nonché a rallentare la progressione della malattia.
I fanghi termali, che ricoprono le articolazioni con uno spessore di circa 5 cm, possono essere applicati sia in tutto il corpo che nella parte specifica, per un periodo di 15/20 minuti. A seguito degli impacchi viene effettuata una doccia e un bagno in acqua termale la cui durata può variare in base ai casi e alle condizioni del soggetto
N.B. OBBLIGATORIA PER LA VALIDITA’ DELLA RICETTA CHE SIA INDICATA LA DIAGNOSI
SERVIZI INCLUSI

I prezzi si intendono a persona per 8 giorni e 7 notti o per 15 giorni e 14 notti ed includono:
- Soggiorno in strutture alberghiere 3*
- Pensione completa con bevande
- Cure e terapie su richieste specifiche
- Viaggio da e per la struttura

Non Inclusi:
- Tassa di soggiorno
- Ticket sanitari
- Extra personali e consumazioni bar
- Cure, trattamenti non inclusi nella quota entro il massimale INPS

GALLERIA FOTO

MODULO DI PRENOTAZIONE

Il sottostante modulo di prenotazione NON E' IMPEGNATIVO. In base alle indicazioni fornite potremo elaborare un preventivo personalizzato alle vostre esigenze. Il nostro personale vi contatterà per eventuali chiarimenti. In caso di accettazione del preventivo vi invieremo la documentazione necessaria a definire l'accordo.

*Date e campi contrassegnati con asterisco obbligatori.

Dati del richiedente

Dati altri partecipanti

Primo accompagnatore

Secondo accompagnatore

Terzo accompagnatore

Quarto accompagnatore

Dati del soggiorno

Indica il periodo (una o due settimane)
dal
al

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del Dlg 196/03 e do il consenso al trattamento dei dati personali (leggi informativa sulla privacy).

Comments are closed.